Handheld & SmartphoneNews PS VitaPlayStation Plus di Ottobre: ecco le prime ipotesi

PlayStation Plus di Ottobre: ecco le prime ipotesi

Abbiamo ormai notato la tendenza di Sony a rivelare solo all’ultimo i titoli che verranno rilasciati gratuitamente per gli utenti abbonati al servizio Plus, ma questo mese voci insistenti vogliono che alcuni nomi in particolare siano i più papabili ad essere dati omaggio.
Pare infatti che gli eletti di questo mese saranno Terraria e Resident Evil: Revelations. Il primo è un gioco Indie, che potrebbe essere dato in versione cross-buy PS3-PSVita, dalle meccaniche tipiche dei sandbox e per certi versi simile al più famoso Minecraft, ma con varie particolarità che lo rendono unico e parecchio divertente da giocare, come ad esempio la totale randomizzazione del mondo 2D in cui giocheremo, la sfida con parecchi mostri e alcuni tenaci boss e la possibilità di interagire con tanti altri giocatori in co-op online.
Il secondo, ben più noto, è un titolo uscito originariamente solo per Nintendo 3DS e poi sbarcato anche su PlayStation 3, che narra gli eventi successivi alla fondazione della Bioterrorism Security Assessment Alliance (B.S.A.A.), un gruppo antiterrorismo co-fondato da Chris Redfield e Jill Valentine, due che i fan della serie conosceranno molto bene. Durante l’avventura esplorerete una nave da crociera chiamata Zenobia, dove alcuni agenti sono scomparsi misteriosamente.
Mentre il primo titolo rientra nel ventaglio di possibilità degli Indie omaggiabili agli utenti (cosa che ormai è quasi una costante tra i titoli Plus), il secondo pare essere la scelta giusta per una spinta extra al suo seguito, in arrivo nei primi mesi del 2015.
In ogni caso nulla ancora è stato confermato per quel che riguarda i giochi del PlayStation Plus di Ottobre, ma restate con noi per avere tutti gli aggiornamenti in tempo reale.

playstation_plus_001

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.