Handheld & SmartphoneNews PS VitaPlayStation Plus raggiunge i 7.9 milioni di iscritti

PlayStation Plus raggiunge i 7.9 milioni di iscritti

Sony Computer Entertainment Inc. ha annunciato che il suo servizio in abbonamento, ossia PlayStation Plus, ha raggiunto la mirabolante quota di 7.9 milioni di iscritti in tutto il mondo. Si tratta di un grande traguardo tagliato dalla multinazionale nipponica, numero però certamente ingrandito da tutti quei possessori di PlayStation 4 che si sono trovati gioco forza ad iscriversi al servizio per poter utilizzare le funzionalità online dei propri titoli.
Da questo dato non si evince quanti di questi abbonati stiano effettivamente utilizzando la console di nuova generazione e quanti invece siano su altri sistemi, ma, pur non entrando nei dettagli, Kazuo Hirai, CEO e presidente di SCEI, ha orgogliosamente dichiarato che al momento circa la metà dei possessori di PlayStation 4 hanno aderito al Plus.
Inoltre la compagnia ha anche confermato quanto detto qualche giorno fa, ossia che durante il periodo che va da Luglio a Settembre l’ultima nata di casa Sony è riuscita a piazzare la bellezza di 3.3 milioni di unità nel mondo, quota destinata sicuramente a schizzare alle stelle durante il periodo natalizio, nel quale non facciamo fatica a credere che sarà uno dei regali più gettonati.

playstation_plus_001

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.