Home ConsoleNews PS3Primissimi dettagli sul Batman di Telltale: data di uscita, stile grafico, Gotham...

Primissimi dettagli sul Batman di Telltale: data di uscita, stile grafico, Gotham e tanto altro!

Come vi avevamo anticipato, Telltale Games ha tenuto una conferenza presso il SxSW, nella quale ha parlato lungamente del suo Batman: A Telltale Games Series. Prima di tutto, la data di uscita: la release date del primo episodio è fissata per quest’estate, come dichiarato da Job Stauffer. Inoltre, sul sito sono apparse queste dichiarazioni: “Ogni notte, Bruce Wayne sceglie di cambiare Gotham in meglio. Il team vuole esplorare quali sono le conseguenze delle azioni del giocatore quando prende decisioni nei panni di Bruce, che hanno un impatto importante nella sua crociata notturna nei panni di Batman. Alcune situazioni chiave consentiranno al giocatore di scegliere se affrontarle nei panni di Bruce o di Batman, con conseguenze per entrambi”.
Il setting sarà una Gotham contemporanea, ma mai vista prima in nessun’altra iterazione del Cavaliere Oscuro. “La trama” continua il comunicato “si concentrerà su Bruce e Batman, non occupandosi dell’intera Bat-family (Robin, Nightwing eccetera). I fan possono aspettarsi Alfred Pennyworth, Vicki Vale, James Gordon e Renee Montoya. Telltale vuole mantenere nascosti i cattivi fino a quando non saremo prossimi al debutto.”
Apprendiamo anche che “le azioni del giocatore daranno forma alla Gotham con cui Bruce avrà a che fare durante il giorno, e ai criminali che Batman affronterà durante la notte.”
L’ultimo aspetto considerato è quello relativo all’impatto visivo e alla direzione artistica: “Il team è concentrato su una interpretazione non-fotorealistica dell’universo, con miglioramenti per l’engine e la tecnologia che possano garantire una direzione artistica vicina ad un fumetto animato.”  Last but not least, questa avventura episodi sarà addirittura non consigliata ai minorenni.

Quali sono le vostre prime sensazioni?

Articoli correlati

Dario Caprai
Non capisce niente di videogiochi ma, dal momento che non lo sa, continua a parlarne, imperterrito. Tanto è vero che il tempo preferisce passarlo a scrivere, a leggere, a vedere un film, a seguire e praticare sport, a inveire per il fantacalcio, a tenersi informato su tecnologia e comunicazione piuttosto che con un DualShock in mano. In tutto questo è, però, uno degli admin di PlayStationBit da tempo ormai immemorabile.