Home ConsoleNews PS3Sony: uno schiaffo alla condivisione dei giochi

Sony: uno schiaffo alla condivisione dei giochi

E’ pratica comune di molti utenti PlayStation quella di acquistare un gioco dal PlayStation Network e condividerlo con altri 4 utenti dividendo le spese. Un modo illecito ma efficace per risparmiare soldi (che non è mai una brutta cosa) e riuscire a giocare più titoli possibili. Sony però non è molto felice di questa tecnica, e proprio oggi dà uno schiaffo a chi della condivisione giochi ne faceva una filosofia:

dal giorno 18 Novembre, infatti, ogni gioco acquistato sarà attivabile esclusivamente su due console (e non più su 5). Questa nuova regola non andrà ad intaccare i giochi acquistati prima di tale data, ma di certo sarà molto efficace per limitare il fenomeno.

Voi che ne pensate? Sappiamo già che state prendendo il monitor a testate.

Articoli correlati

Alex Camilleri
Fondatore e admin. Nel lontano 2008 apre UPSBlogIt, un blog personale dedicato al mondo PlayStation. Il progetto cresce rapidamente ed evolve dopo tanti anni in PlayStationBit. Adesso sviluppa videogiochi.

19 Commenti

  1. Che grandissimi stronzi! Io non ho mai condiviso giochi e probabilmente mai li condividerò, ma più che altro mi preoccupo se per caso mi si rompono due play, devo ricomprare il gioco?? Ma vaff******!

  2. Aggiungono però unn sito, da dove è possibile disattivare tutti gli account senza chiedere a nessuno di disattivare, ne agli utenti che hanno attivo il nostro account, ne alla Sony, che ci fa perdere intere giornate.

  3. Io condivido un account con 4 miei amici, da esso scarichiamo giochi dividendone il prezzo per 5.
    Visto che su questo account siamo già 5, dopo il 18 potremo entrare tutti e 5 o a 3 di noi verrà negato l’acesso?

  4. E vabè, però girano lo stesso. Questa è un po’ come quando hanno disattivato la possibilità di installare linux sulla PlayStation, una cosa magari “inutile” ma interessante da poter fare.
    Rilasciano la console con certe cose, e poi le tirano indietro. Non mi va tanto a genio.

    Mi immaginavo comunque questa cosa, in quanto tanti se ne approfittavano di questi slot, ma almeno 3 potevano lasciarli.

  5. ma volevo chiedere io ho un gioco

    si rompe la play e quindi lo riscarico.

    se per un caz o un altro avrei bisogno di riscaricarlo posso?

  6. Ma no dai! Ma chist sò pazz!
    Secondo me faranno una gran stronzata, spero che non andrà in vigore questa decisione da parte di Sony!

  7. Era ovvio che prima o poi avrebbero preso provvedimenti visto che ci perdono troppi soldi,non per questo sono d’accordo,rompe comunque le palotas!

  8. Era ora che se ne accorgessero, un sacco di gente se ne approfitta di questa cosa (com è ovvio che sia). Io rimango comunque neutro perché non condivido quasi mai… Voglio solo farvi una domanda, io adesso ho 3 playstation attive sul mio account, una volta uscito l’aggiornamento verrasno disattivate tutte per fare in modo di ricominciare oppure te ne leva una a caso???

  9. Forse ti chiederanno quale disattivare tramite una mail,oppure le disattivano tutte e tramite il nuovo sito puoi decidere quali riattivare,sicuramente faranno sapere qualcosa prima del 18.

Comments are closed.