Home ConsoleNews PS4Ace Combat 7: Skies Unknown, due nuovi trailer descrivono VR, colonna sonora...

Ace Combat 7: Skies Unknown, due nuovi trailer descrivono VR, colonna sonora e dettagli grafici

Mancano ormai pochissime ore all’uscita di Ace Combat 7: Skies Unknown e per l’occasione Bandai Namco Entertainment ha pubblicato due nuovi trailer che forniscono moltissimi dettagli sul titolo.

Il dev diary è una video intervista ai membri del team Project Aces in cui, nel frattempo, il brand director Kazutoki Kono racconta lo sviluppo del gioco. “Kono ha definito chiaramente il tema centrale di Ace Combat 7. Ci ha chiesto di creare un parco giochi nel cielo” dichiara Masato Kanno, art director del simulatore. Il creative director, Masashi Koyanagi, ha proseguito l’intervista: “L’elemento più importante è stata la creazione del cielo. Abbiamo utilizzato una nuova tecnologia, il TrueSKY, in grado di eseguire il rendering volumetrico delle nuvole. Le nuvole sono un cumulo di particelle d’acqua, se ci voli attraverso, sulla calotta si formano delle goccioline in movimento”. Il narrative director, Kosuke Itomi, ha invece svelato l’importanza della colonna sonora: “La musica è fondamentale in Ace Combat e il compositore Kobayashi ha superato le aspettative. La colonna sonora non è solo una melodia, serve a esprimere al meglio l’essenza del gioco”.

Il secondo trailer è, invece, un video dietro le quinte dedicato alla VR e di come sia stato implementato all’interno di Skies Unknown. Kazutoki Kono ha spiegato che il suo desiderio era quello di poter creare un’esperienza attraverso gli occhi del pilota, così ha coinvolto Jun Tamaoki, VR producer: “Pensavo a come amplificare l’esperienza unica che offre il visore inserendolo nella serie di Ace Combat. Volevo che ci fosse un qualcosa di importante prima di salire a bordo dei jet per poter convincere i giocatori che stavano realmente per pilotare un velivolo pazzesco. Così abbiamo inserito le fasi di manutenzione pre-volo oppure l’opportunità di dare un’occhiata al mezzo prima di poterci salire su”.

Per poter apprezzare Ace Combat 7: Skies Unknown non ci resta che aspettare il 18 gennaio, data in cui il titolo verrà pubblicato su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Articoli correlati

Alberto Lanzidei
Nato con la passione per la PlayStation è cresciuto coltivando l'amore verso tutti i generi di videogames. I suoi hobby, oltre il gaming, sono le auto e la palestra.

1 commento

Comments are closed.