Home ConsoleNews PS4Biomutant non avrà le microtransazioni... e i DLC?

Biomutant non avrà le microtransazioni… e i DLC?

L’approdo di Biomutant, ultima fatica di Experiment 101 e THQ Nordic, si avvicina a grandi passi e i rumor intorno a esso si fanno sempre più insistenti. In particolar modo, dopo aver mostrato un ricco video gameplay, ha preso piede la paura della presenza di microtransazioni, prontamente smentita dal direttore creativo Stefan Ljungqvist.

Ljungqvist ha annunciato ufficialmente che non ci saranno microtransazioni in Biomutant. Ancora avvolta nel dubbio, invece, l’eventuale presenza di DLC post-lancio. Il direttore ha specificato come il team sia concentrato sullo sviluppo del gioco e sull’intenzione di farlo uscire completo al day one (non così scontato, ai giorni d’oggi), sottolineando che nessuno, attualmente, sta pensando a eventuali contenuti aggiuntivi.

Considerato il genere di appartenenza, è presumibile aspettarsi un supporto da parte di Experiment 101 continuativo provvisto di contenuti aggiuntivi (siano essi gratuiti o a pagamento), ma al momento non ci sono conferme a riguardo e nel progetto Biomutant compare solamente il gioco completo.

Articoli correlati

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.