Home ConsoleNews PS4Costruiamo un acquario con Megaquarium, presto disponibile

Costruiamo un acquario con Megaquarium, presto disponibile

Auroch Digital e Twice Circled hanno confermato la data di uscita per Megaquarium, un gestionale dedicato alla progettazione, alla costruzione e al mantenimento di un acquario. Come avviene in titoli analoghi, dovremo definire la disposizione generale delle vasche e degli altri ambienti riservati ai visitatori, decidere le specie di pesci da mostrare, assumere personale e mettere a disposizione tutti i servizi utili agli ospiti (e alle nostre finanze). Il tutto avverrà senza la pressione di scadenze temporali, per un gioco orientato al relax che comunque avrà anche una modalità campagna. Potremo anche trasformarci in visitatori e passeggiare in prima persona nei tunnel, circondati da pesci e tartarughe.

Megaquarium includerà un centinaio di specie, tutte ricreate in modo da assomigliare alle controparti reali nell’aspetto e nel comportamento. Troveremo squali, crostacei, polpi, cavallucci marini, tartarughe e molto altro, ognuno con statistiche e requisiti ispirati alla realtà. Lo squalo, per esempio, avrà bisogno di vasche ampie e circolari, con acqua di alta qualità ottenuta grazie a filtri molto costosi. Anche il sistema di pompe richiederà la nostra pianificazione e offrirà un buon livello di complessità se vorremo approfondirlo. Megaquarium sarà disponibile per PlayStation 4 dal 18 ottobre.

Articoli correlati

Jury Livorati
Classe ’85, divido il tempo tra la moglie e i tre figli e le più svariate passioni. Amo la lettura, la scrittura e i videogiochi e recito dal 2004 con l'Associazione Culturale VecchioBorgo. Eterno bambino, amo la vita e guardo sempre allo step successivo, soprattutto se è più in alto del precedente. Sono grato a PlayStationBit per avermi fatto scoprire la (sana) caccia ai trofei e i Metroidvania.