Home ConsoleNews PS4Dai creatori di PaRappa The Rapper ecco Project Rap Rabbit

Dai creatori di PaRappa The Rapper ecco Project Rap Rabbit [UPDATE]

UPDATE: tramite un post sulla pagina Kickstarter gli sviluppatori hanno annunciato che tutti i sostenitori (dalla White-Label Edition in su) riceveranno in omaggio la colonna sonora del gioco in formato digitale. E’ inoltre ora possibile finanziare il gioco comprando la Bootleg Digital Edition, al costo di circa 24 euro.

Tramite il PlayStation Blog, viene annunciato l’inizio della campagna Kickstarter per Project Rap Rabbit, nuovo titolo musicale in arrivo su PlayStation 4, sviluppato dai creatori di PaRappa The Rapper.

Project Rap Rabbit è un nuovissimo tipo di rhythm-action che fonde elementi di vecchi titoli, come appunto PaRappa The Rapper, con meccaniche che rappresentano una novità per i giochi musicali. La nuova avventura racconta la storia del coniglio rapper Toto-Maru e del suo compare Otama-Maru, in viaggio attraverso un mondo in ripresa dopo una terribile catastrofe. Lottando a colpi di rap contro le fazioni vicine, i nostri eroi potranno riportare la pace nelle loro sventurate terre.

Non esistono scelte sbagliate nelle canzoni: per giocare a Project Rap Rabbit si devono ancora azzeccare le sequenze di beat, ma per produrre effetti e sbloccare bonus specifici sarà utile osare e sperimentare un po’. Si tratta di un sistema che prende ispirazione dalla ruota dei dialoghi di Mass Effect e Fallout 4, così come dalla classica dinamica botta e risposta introdotta due decenni fa da PaRappa The Rapper.

Se il titolo vi ha incuriosito e siete tentati di fare una donazione, vi invito a visitare la pagina ufficiale Kickstarter e dare un’occhiata alle varie idee che gli sviluppatori hanno intenzione di apportare nel titolo.

Articoli correlati

Nicola Raiola
All'interno del mondo del Bit fin dal suo stato embrionale di UPSBlogit. Ha iniziato a giocare alla tenera età di quattro anni. Appassionato a ogni genere videoludico segue con passione, oltre ai videogame, anche film, anime e manga. Questo, purtroppo, è causa della sua instabilità mentale.