Home ConsoleNews PS4Digimon Survive: primo trailer e anno di uscita svelati

Digimon Survive: primo trailer e anno di uscita svelati

Kazumasa Habu (sviluppatore presso Bandai Namco a capo dei progetti Digimon) aveva già annunciato nei giorni scorsi una sua convinzione riguardo allo sviluppo di un nuovo Digimon Story su PlayStation 4 (dopo Digimon Story Cyber Sleuth e il sequel Hacker’s Memory), ma, per non lasciare i fan a bocca asciutta, ha annunciato lo sviluppo di Digimon Survive.

Ecco quindi comparire il primo trailer nel quale si intravedono delle ambientazioni maggiormente esotiche (più simili a quelle di Digimon World: Next Order), animazioni curate e una modalità visual novel per i dialoghi, combattimento strategico e – seguendo i rumor – la presenza anche di alcuni finali multipli.

L’uscita di Digimon Survive, come si intravede dal trailer, è prevista per il 2019 anche in Europa (ipotizziamo dunque che il terzo capitolo di Digimon Story possa uscire nel 2020).
Conoscendo l’operato di Bandai Namco, seguiranno novità a breve su questo fronte.

Articoli correlati

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.