Home ConsoleNews PS4Ecco perché solo gli utenti PC avranno la Special Edition di Skyrim...

Ecco perché solo gli utenti PC avranno la Special Edition di Skyrim in omaggio

Uno degli annunci fatti da Bethesda durante l’E3 era già stato svelato dai vari rumors trapelati in rete: stiamo parlando della versione Remastered di Skyrim, in arrivo per PlayStation 4 in un pacchetto chiamato “Special Edition”. Proprio in merito al lancio di questa nuova versione sono emerse alcune polemiche, legate al fatto che questa Remastered verrà data omaggio a chi fosse in possesso della versione base del gioco su PC, mentre i possessori di console dovranno acquistare il tutto ex-novo. Una scelta logica, considerato che su computer l’aggiornamento delle texture verrà fatto come una sorta di DLC, ma viste le lamentele Pete Hines ha voluto fare chiarezza sulla questione:
“Stiamo lanciando un gioco su PS4 e Xbox One, un titolo che di fatto già esiste su PC con textures in alta risoluzione. I giocatori console dovranno ricomprarlo perché per loro sarà un nuovo titolo su una nuova piattaforma: un classico remaster.”
Una sottolineatura dell’ovvio che però non lascia aperto nemmeno uno spiraglio per un più facilmente gestibile sconto su questa Remastered. Ma, del resto, nessuno l’ha mai fatto, dunque ci sembra più che legittimo che anche Bethesda decida di proporre questa riedizione a prezzo pieno. Vi ricordiamo che il gioco arriverà sugli scaffali dei negozi a partire dal prossimo 28 ottobre e vi invitiamo a rimanere con noi per tutti gli aggiornamenti del caso.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.