Home Home Console News PS4 Harold Halibut, una fantastica avventura interamente fatta a mano

Harold Halibut, una fantastica avventura interamente fatta a mano

0
134

Qual è il risultato della collaborazione tra un talentuoso studio di sviluppo fondato nel 2015 da un gruppo di amici di vecchia data, con esperienze in sviluppo di videogiochi e film, falegnameria, abbigliamento e illustrazioni, e Curve Digital, publisher di fama internazionale? Un videogioco magico.

Previsto per il 2019 su PC e console, Harold Halibut è un’avventura grafica che combina atmosfere subacquee e umorismo introspettivo, con uno stile artistico unico. Attraverso le esperienze variegate dei ragazzi di Slow Bros. è stato infatti possibile unire l’arte digitale a quella analogica, con una parte del team impegnata a scolpire, dipingere e mettere insieme i modelli dei personaggi, e un’altra con il compito di renderizzare questi oggetti nello spazio virtuale del videogioco. Il titolo è interamente realizzato con la tecnica dello stop-motion, proprio come Nightmare Before Christmas o Galline in fuga, nel caso in cui non aveste ancora identificato il genere.

Harold Halibut racconta la storia di un goffo assistente di laboratorio e bidello, nato su una navicella spaziale che si è schiantata su un pianeta alieno completamente ricoperto d’acqua. Non sapendo quindi come poteva essere vivere sulla Terra, Harold spende gran parte del suo tempo a immaginare cosa c’è oltre la nave in cui è imprigionato. Dopo aver scoperto un misterioso oggetto in acqua, però, il nostro protagonista diventerà ossessionato dai misteri celati da questo pianeta ignoto.

Se come noi siete rimasti affascinati da Harold Halibut, vi consigliamo di dare un’occhiata al sito ufficiale, ma soprattutto al blog in cui vengono mostrati video e immagini sullo sviluppo: dalla creazione dei personaggi, passando per le ambientazioni, fino al videogioco vero e proprio.