Home ConsoleNews PS4I fallimenti di Team Ninja li hanno spinti a creare NiOh

I fallimenti di Team Ninja li hanno spinti a creare NiOh

Ninja Gaiden 3 e Yaiba: Ninja Gaiden Z sono titoli che il grande pubblico, o almeno la maggior parte di esso, non ha apprezzato, così come la critica, con voti ben sotto la sufficienza ed una necessaria analisi di coscienza da parte dei ragazzi di Team Ninja.

“In quel periodo, abbiamo fatto delle pessime scelte provando a fare certe cose, pensando che avremmo potuto soddisfare un particolare stile di gioco. Ci siamo persi”.

Queste le dichiarazioni del gruppo, che ha trovato la forza di svoltare in un progetto iniziato nel 2005 e finito nel dimenticatoio, proprio quel NiOh che ora si appresta a sbarcare su PlayStation 4. Pur non sapendo ancora molto del risultato finale, siamo certi che Team Ninja, vuoi anche grazie al ritorno in grande stile dei titoli “belli e difficili” (vero, Dark Souls?) sia pronta a tornare sulla cresta dell’onda.

Vi ricordiamo che NiOh è previsto in Europa per il prossimo 8 Febbraio e, come sempre, vi invitiamo a rimanere con noi per tutti gli aggiornamenti del caso.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.