Home ConsoleNews PS4Il punitivo Below arriva su PlayStation 4, con una modalità per i...

Il punitivo Below arriva su PlayStation 4, con una modalità per i meno esperti

Capy Games ha confermato la data di uscita di Below, un dungeon crawler disponibile a breve per PlayStation 4. Il gioco è un roguelike survival nel quale dovremo districarci senza aiuti né tutorial in un mondo tranquillo che non offrirà alcuna guida. Impersoniamo un Wanderer che arriva su un’isola proibita per esplorarne le pericolose profondità. La nostra missione è proprio quella di raggiungere le zone più nascoste del mondo sotterraneo e di scoprirne i misteri.

Below è un gioco che non perdona, indirizzato a quella fascia di giocatori che cercano gameplay punitivi, almeno per quanto riguarda la modalità principale chiamata Survive. Proprio in risposta ai feedback della community dopo il lancio su PC, che apprezzavano lo stile e la storia del titolo ma che non riuscivano a digerire il suo livello di difficoltà elevato, gli sviluppatori hanno implementato la nuova modalità Explore per permettere di visitare le aree dell’isola senza doversela vedere con i temibili nemici. Il nuovo contenuto include le seguenti caratteristiche:

  • nessuna meccanica survival legata a fame e sete;
  • nessuna morte istantanea legata a trappole, le quali indeboliscono gradualmente il giocatore dandogli la possibilità di curarsi;
  • checkpoint permanenti per non dover ripercorrere ampie sezioni.

Below sarà disponibile per PlayStation 4 dal 7 aprile.

Articoli correlati

Jury Livorati
Classe ’85, divido il tempo tra la moglie e i tre figli e le più svariate passioni. Amo la lettura, la scrittura e i videogiochi e recito dal 2004 con l'Associazione Culturale VecchioBorgo. Eterno bambino, amo la vita e guardo sempre allo step successivo, soprattutto se è più in alto del precedente. Sono grato a PlayStationBit per avermi fatto scoprire la (sana) caccia ai trofei e i Metroidvania.