Home ConsoleNews PS4La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra: microtransazioni obbligatorie per vedere il...

La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra: microtransazioni obbligatorie per vedere il finale?

“Abbiamo tenuto tutti i loot box e l’economia che include la valuta del mondo reale disattivata in questo playtesting, quindi sappiamo che stiamo bilanciando un’esperienza che può essere gratificante senza quelle cose”.

Le parole del responsabile del design di La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra, Bob Roberts, suonarono tempo fa come una conferma del fatto che il seguito dell’avventura targata Monolith non avrebbe avuto squilibri dovuti alle microtransazioni.

Il condizionale però pare d’obbligo, dato che  alcuni utenti di NeoGAF avrebbero iniziato a criticare le onnipresenti loot box e la presenza di microtranzasioni che, pare, potrebbero anche essere obbligatorie per terminare l’Atto IV e dunque vedere l’endgame del gioco.

Si tratta, per ora, di voci non confermate che sicuramente nei prossimi giorni troveranno o meno il riscontro sia degli utenti che dei recensori; la speranza è che, come per il prossimo Assassin’s Creed, si scelga di lasciare le transazioni con soldi reali a chi volesse “correre” più degli altri. Vi invitiamo comunque a rimanere con noi per tutti gli aggiornamenti del caso.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.

2 Commenti

Comments are closed.