Home ConsoleNews PS4Nicolás Rubilar trionfa alla prima Nations Cup del FIA GT Championship 2019

Nicolás Rubilar trionfa alla prima Nations Cup del FIA GT Championship 2019

Il cileno Nicolás Rubilar [PSN ID: FT_NicoR] si è aggiudicato la pole position nella prima, emozionante Coppa delle nazioni dell’edizione 2019 del FIA Gran Turismo Championship, garantendosi così un posto alle finali mondiali del campionato.

La Nations Cup, primo dei sei campionati internazionali di Coppa delle nazioni del GT World Tour 2019, si è svolta ieri a Parigi, nella splendida cornice del Pavillon Gabriel, alla presenza di Kazunori Yamauchi, creatore della serie Gran Turismo. Vi hanno preso parte ventiquattro concorrenti, provenienti da tredici Paesi. Tra questi anche l’italiano Giorgio Mangano, ventunenne di Nicolosi (Catania), classificatosi quinto dopo una gara a dir poco agguerrita. Il pubblico ha apprezzato le straordinarie capacità di guida e la precisione di Rubilar, qualità che gli hanno permesso di essere il primo pilota della Coppa delle nazioni a superare la linea del traguardo e diventare il primo concorrente confermato della World Final 2019.

La serie 2019 del GT Championship certificato dalla FIA è stata ideata per far competere i migliori talenti di tutto il mondo nell’ambito dei simulatori di corse e sta ottenendo una sempre maggiore attenzione da parte di giocatori, spettatori, costruttori e media. Gli eventi del World Tour rappresentano un’incredibile opportunità per chiunque abbia mai sognato di dimostrare la propria passione e le proprie abilità nel campo degli eSport racing.

GT Sport offre a tutti i piloti la migliore esperienza virtuale al volante. Le numerose vetture presenti nel titolo sono state progettate per riprodurre e rispettare gli standard dei costruttori e le varie condizioni di prestazione, oltre a consentire ai giocatori di testare le stesse capacità, precisione e audacia dei piloti del mondo reale. Per aggiornamenti e ulteriori informazioni sul FIA Gran Turismo Championship 2019, è possibile visitare il sito https://www.gran-turismo.com/world/gtsport/top/.

Articoli correlati

Dario Caprai
Non capisce niente di videogiochi ma, dal momento che non lo sa, continua a parlarne, imperterrito. Tanto è vero che il tempo preferisce passarlo a scrivere, a leggere, a vedere un film, a seguire e praticare sport, a inveire per il fantacalcio, a tenersi informato su tecnologia e comunicazione piuttosto che con un DualShock in mano. In tutto questo è, però, uno degli admin di PlayStationBit da tempo ormai immemorabile.