Home ConsoleNews PS4PlayStation 4 dominerà questa generazione di console

PlayStation 4 dominerà questa generazione di console

Era ormai chiaro a tutti come, per l’attuale generazione di console, l’avversario da battere fosse Sony, la cui PlayStation 4 sta abbattendo ogni record di vendita, ma secondo gli analisti non ci sarà patita. Da uno studio di Strategy Analytics si evince infatti che le previsioni di vendita per PlayStation 4 sono di oltre 80 milioni di pezzi entro la fine di questo decennio, mentre la rivale più quotata, Xbox One, dovrebbe fermarsi intorno alle 57 milioni di unità.
Insomma, un successo equiparabile a quello di PlayStation 2, ben 150 milioni di unità vendute, e di Nintendo Wii, visto che le vendite del primo anno di PlayStation 4 sono state di 18.5 milioni di console rispetto ai 20 milioni di Playstation 2 e circa i 10 milioni di Playstation 3 nei corrispondenti periodi di lancio.
Resta solo da vedere se questi dati, di cui vi alleghiamo un comodo grafico in calce all’articolo, saranno veritieri oppure se, per un motivo o per un altro, questi numeri cambieranno, costringendo Strategy Analytics a rivedere le loro dichiarazioni (probabilmente ritoccando verso l’alto il numero di PS4 vendute e verso il basso quelle di XboxOne).

PlayStation 4 best console next-gen vendite decennio

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.

1 commento

  1. […] Buone notizie per chi ha ancora una Playstation 2 dimenticata in qualche seminterrato: Gamestop ha deciso di riaccettare la compravendita di titoli e accessori Playstation 2. L’anno scorso la compagnia più amata e odiata da tutti aveva dichiarato di non supportare più la vecchia console Sony, probabilmente le numerose richieste hanno costretto Gamestop a rivedere la propria idea. Ricordiamo a tutti che la Playstation 2 è la console più venduta della storia con in attivo più di 157 milioni di pezzi venduti, numeri che la Playstation 4 cercherà di raggiungere nei prossimi anni. […]

Comments are closed.