Home ConsoleNews PS4Prince of Persia: remastered o nuovo capitolo? Il creatore lascia accesa la...

Prince of Persia: remastered o nuovo capitolo? Il creatore lascia accesa la speranza

Jordan Mechner, autore dell’originale Prince of Persia, dell’apprezzato Le sabbie del tempo del 2003 e del film targato Disney del 2010 con Jake Gyllenhaal nei panni del principe, ha voluto dare nuove speranze agli amanti del franchise.

Mechner, in occasione della presentazione del suo libro, previsto per la prossima primavera ed edito da Stripe Press, incentrato sulla creazione del capostipite della serie, è stato assalito dalle domande dei presenti che non potevano non riguardare anche tematiche videoludiche. Uno, dopo aver esordito parlando delle numerose saghe riportate alla luce recentemente, gli ha chiesto se gli piacerebbe vedere un revival di Prince of Persia. Credendo che si stesse riferendo a una remastered, Mechner ha risposto: “Mi piacerebbe rigiocare a uno di quei vecchi giochi”.

Lo spettatore, in ogni caso, ha subito chiarito: voleva sapere se era interessato a un nuovo capitolo della serie. Mechner, a quel punto, ha risposto con un semplice “sì”. Intanto del principe si sono perse le tracce dall’evitabile Prince of Persia: Shadow of the Flame per dispositivi mobili. E’ passato un po’ troppo tempo, non trovate?

Articoli correlati

Dario Caprai
Non capisce niente di videogiochi ma, dal momento che non lo sa, continua a parlarne, imperterrito. Tanto è vero che il tempo preferisce passarlo a scrivere, a leggere, a vedere un film, a seguire e praticare sport, a inveire per il fantacalcio, a tenersi informato su tecnologia e comunicazione piuttosto che con un DualShock in mano. In tutto questo è, però, uno degli admin di PlayStationBit da tempo ormai immemorabile.