Home ConsoleNews PS4Tra Metal Slug e Super Robot Wars, Hardcore Mecha sbarca in Europa

Tra Metal Slug e Super Robot Wars, Hardcore Mecha sbarca in Europa

Lo sviluppatore indipendente cinese RocketPunch Games ha rilasciato il suo platform d’azione 2D HARDCORE MECHA su PlayStation 4, dopo essere approdato su Steam l’estate del 2019.

HARDCORE MECHA è un platform 2D in cui i giocatori scelgono i propri mecha imbarcandosi in un’emozionante avventura ricca di azione e piena di sparatorie, combattimenti aerei e animazioni squisite. Gli sviluppatori hanno immaginato un mix fra Metal Slug e Super Robot Wars. Il gioco presenta 3 principali modalità di gioco: campagna, multiplayer e modalità sopravvivenza.

  • Nella modalità Campagna prenderete il controllo di Tarethur, un mercenario incaricato di trovare un ufficiale dei servizi segreti scomparso su Marte. Sarete assorti in una storia di cospirazione e insurrezione composta da 8 capitoli e 18 livelli che spaziano dagli ambienti urbani allo spazio, passando per i livelli subacquei, tutti meravigliosamente realizzati con scene animate senza soluzione di continuità. In diverse fasi, i piloti umani possono anche uscire dai loro mecha, ampliando così la capacità di esplorare l’ambiente e impegnarsi in ulteriori combattimenti basati su piattaforma. La longevità prevista è di circa 10 ore.
  • La modalità multigiocatore consente ai giocatori di scegliere tra una moltitudine di mecha personalizzabili per mostrare incredibili mosse combo freestyle e sperimentare le battaglie veloci e competitive del PVP. HARDCORE MECHA supporta il multiplayer online e lo schermo diviso locale per un massimo di quattro giocatori.
  • Nella modalità sopravvivenza, i giocatori possono scegliere tra i 40 mecha che compaiono nel gioco, mentre combattono per sopravvivere contro ondate di nemici mortali.

HARDCORE MECHA è stato annunciato per la prima volta nel 2016 ed è stato finanziato con successo tramite Kickstarter, raggiungendo oltre 4.000 sostenitori. Da allora, il gioco è stato più volte nominato per il suo gameplay 2D super fluido e veloce, portando a casa una serie di premi indie che vi alleghiamo in calce all’articolo insieme al trailer. Al lancio, HARDCORE MECHA è stato in cima alla classifica delle vendite di PlayStation Japan per 2 settimane, rimanendo tra i primi 3 per un mese intero.

Articoli correlati

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.