Home ConsoleNews PS4Uncharted 4 varrà 5 volte The Last of Us, parola di Naughty...

Uncharted 4 varrà 5 volte The Last of Us, parola di Naughty Dog

Se vi fossero ancora dei dubbi sulla bontà del progetto in cantiere presso Naughty Dog, ossia quell’Uncharted 4 che promette di essere l’esclusiva PlayStation 4 più sensazionale dopo Bloodborne, ebbene John Scherr, scrittore di Uncharted 4: A Thief’s End, ha voluto fugare ogni perplessità con le dichiarazioni fatte a GamesTM.
“Abbiamo completamente rivisto il nostro sistema di animazioni facciali” ha infatti rivelato Scherr. “Nei vecchi Uncharted e in The Last of Us, i personaggi avevano tra le 90 e le 100 ossa facciali, che utilizziamo per animarli. Pensate a quanto fossero dettagliate le espressioni di Joel ed Ellie, a quanto fossero state catturate bene le interpretazioni dei rispettivi attori – Troy Baker e Ashley Johnson” ha spiegato Scherr. “Abbiamo fatto tutto ciò con la vecchia tecnologia. Ora, le facce hanno ovunque tra le 300 e le 500 ossa.”
Insomma, la tecnologia della nuova console di casa Sony permetterà di migliorare di cinque volte il lavoro fatto su The Last of Us, regalando agli utenti una grafica sbalorditiva e soprattutto espressioni facciali degne di un film, senza contare la storia che immaginiamo sarà la degna conclusione di una saga epica.
In attesa di maggiori informazioni su questo capolavoro, previsto per il prossimo anno, vi invitiamo a rimanere con noi per tutti gli aggiornamenti del caso.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.