Home ConsoleNews PS4Vampyr non vi costringerà ad essere malvagi, parola di Dontnod!

Vampyr non vi costringerà ad essere malvagi, parola di Dontnod!

Dontnod mette in chiaro alcuni aspetti sul suo nuovo titolo incentrato sul personaggio di Jonathan Reid, un medico e veterano della Grande Guerra che ben presto scoprirà di essere un vampiro.

Il gioco avrà una componente dedicata alle scelte morali, sottolineando la natura RPG del titolo, e a tal proposito parla il direttore Phillipe Moreau:

“Vogliamo che il giocatore si chieda se stare dalla parte dei buoni o diventare malvagio. Abbiamo realizzato una vasta gamma di archetipi di cittadino così che possiate decidere di giocare come Dexter nella serie televisiva o essere come Jack lo squartatore ed entrare in possesso dei vostri pieni poteri soprannaturali.”

Poi il direttore artistico Gregory Szucs, aggiunge:

“Il protagonista è anche un dottore, ragion per cui tenderà ad affrontare la realtà con una mentalità scientifica. Jonathan avrà un sacco di problemi ad accettare la situazione in un primo momento ma arriverà ad una conclusione in un modo o nell’altro. Sta al giocatore scegliere in quale modo affrontare la situazione.”

Da queste dichiarazioni possiamo dedurre che non saremo assolutamente costretti a dover ragionare come uno psicopatico, avremo il pieno controllo delle azioni del protagonista e potremo risolvere la situazione mietendo il minor numero di vittime o fare esattamente l’opposto.

Ricordiamo che Vampyr è atteso su PlayStation 4, Xbox One e PC e che la data di uscita è fissata per il quarto trimestre del 2017.

Articoli correlati

Salvatore Terlizzi
Scopre i videogiochi con Monkey Island e Indiana Jones, per poi rimanere legato a vita al genere delle avventure grafiche. Grazie a PlayStationBit scopre, quasi per caso, la serie Yakuza e finisce per innamorarsene. Ha ancora l'immenso piacere di farsi sorprendere da un settore in continua evoluzione. Ehi guarda laggiù! Sisi, c'è una scimmia a tre teste...