Home ConsoleNews PS4FIFA 22: Hypermotion Technology, ecco di cosa si tratta

FIFA 22: Hypermotion Technology, ecco di cosa si tratta

Una delle novità più importanti di FIFA 22 su PlayStation 5 sarà senza dubbio la Hypermotion Technology. Abbiamo potuto mettere le mani su alcune informazioni e finalmente possiamo spiegarvi di cosa si tratta.

La Hypermotion Technology è, in poche parole, una nuova tecnologia che Electronic Arts sfrutterà per raggiungere nuovi livelli di realismo su FIFA 22. Tramite le speciali tute XSens, che consentono di catturare i movimenti dei ventidue giocatori in campo, è stato generato un enorme volume di dati sui movimenti umani. Ogni tocco, contrasto, scatto e duello dei giocatori in campo ha dato vita a migliaia di nuove animazioni pronte per essere utilizzate nel gioco.

A supporto interverranno algoritmi di machine learning addestrati su oltre 8,7 milioni di fotogrammi presi dai filmati delle partite reali. Questi algoritmi permetteranno al motore di gioco di creare nuove animazioni in tempo reale, dando vita a una serie di interazioni in campo mai viste prima.

L’intelligenza artificiale avanzata permetterà a ogni giocatore di comprendere meglio moduli e movimenti offensivi e difensivi. I duelli aerei saranno completamente sincronizzati nelle animazioni, dando vita a vere e proprie lotte fra difensori e attaccanti. I giocatori in campo, inoltre, si comporteranno in modo molto diverso dando vita a dialoghi e scambi di istruzioni per una esperienza ancora più coinvolgente.

FIFA 22 è atteso per il 1° ottobre su PlayStation 4 e PlayStation 5. L’upgrade gratuito alla versione next-gen sarà consentito soltanto con l’acquisto della versione Ultimate Edition. FIFA 22 è anche disponibile su Amazon.it per entrambe le console.

Articoli correlati

Salvatore Terlizzi
Scopre i videogiochi con Monkey Island e Indiana Jones, per poi rimanere legato a vita al genere delle avventure grafiche. Grazie a PlayStationBit scopre, quasi per caso, la serie Yakuza e finisce per innamorarsene. Ha ancora l'immenso piacere di farsi sorprendere da un settore in continua evoluzione. Ehi guarda laggiù! Sisi, c'è una scimmia a tre teste...