Finalmente si torna a parlare della rimasterizzazione di Grim Fandango, avventura grafica anni ’90 sviluppata ai tempi da Lucas Arts. Grazie a Polygon e The Next Web riceviamo nuove informazioni e immagini di confronto. Le novità saranno soprattutto grafiche, con un comparto totalmente rinnovato: nuovi modelli poligonali, texture ad alta risoluzione e nuovi effetti di illuminazione. Dubbi invece sull’aspect ratio, che al momento è fermo sui 4:3 anche se non si esclude l’introduzione del widescreen o di bozzetti per “coprire” le barre nere laterali. Verranno implementati nuovi controlli grazie all’uso degli analogici, con la possibilità di utilizzare comunque anche i comandi originali. Infine c’è da segnalare il riarrangiamento della colonna sonora dalla Melbourne Symphony, già autori della colonna sonora di Broken Age, e l’introduzione dei commenti di Tim Schafer e altri sviluppatori interagendo con particolari oggetti e in determinate ambientazioni. La novità interessante però è quella portata dagli screenshot, visto che grazie ad essi riusciamo a capire a che punto siano i lavori di rimasterizzazione dell’avventura di Double Fine.