Handheld & SmartphoneNews PS VitaPic-a-Pix Classic è ora disponibile su PlayStation 4 e PlayStation Vita

Pic-a-Pix Classic è ora disponibile su PlayStation 4 e PlayStation Vita

Appassionati di puzzle game e più precisamente di picross, radunatevi! E’ stato rilasciato un nuovo titolo tutto per voi: Pic-a-Pix Classic, con ben centocinquanta puzzle tradizionali a colore singolo.

Dopo gli ultimi titoli targati Lightwood Games dedicati al picross multicolore, come scrive Chris Newman (fondatore, insieme alla moglie, della casa indipendente con sede nel Regno Unito), la loro intenzione era quella di un ritorno alle origini andando a puntare su rompicapi monocolore. Questa scelta, in un passatempo come il picross, assicura una sfida di difficoltà maggiore rispetto a uno scenario in cui la differenziazione tra più colori potrebbe rappresentare una forma di semplificazione indiretta.

Pic-a-Pix Classic è già da ora disponibile all’acquisto per PlayStation 4 e PlayStation Vita. Vi lasciamo a un video di dimostrazione del gioco.

Articoli correlati

Leonardo Calamari
Classe 1993, dimostra fin dalle sue prime esperienze a riguardo, un interesse passionale per i videogiochi. Non può fare a meno di vederli come una possibile espressione artistica che si risolve in un'esperienza interattiva. Potenziale stupendo, se si apprezza l'arte in ogni sua forma. Genere preferito: GDR! L'immedesimazione, dove possibile, è sempre oro, per lui.