Il nuovo survival We Happy Few targato Compulsion Games sembrava essere sparito dai radar, dopo che lo scorso gennaio gli stessi sviluppatori avevano condiviso un video in cui spiegavano i motivi per i quali si sono trovati costretti a rimandare il gioco in estate. Un po’ a sorpresa, il team ha confermato la propria presenza all’E3 2018 e per l’occasione ha rilasciato nuove immagini, che potete vedere in fondo alla notizia, e un nuovo breve video visibile sul sito ufficiale di IGN.

I ragazzi di IGN hanno potuto provare con mano una nuova demo del gioco, della durata di circa quarantcinque minuti, sufficienti per lasciare un’impressione decisamente positiva all’autore dell’articolo. Il direttore creativo del team di sviluppo, Guillaume Provost, ha spiegato che negli ultimi nove mesi il gruppo si è ampliato sino a contare quaranta dipendenti e che questo tempo è servito per perfezionare ogni aspetto della campagna single player, che dovrebbe attestarsi sulle venti ore di gioco. Il titolo era previsto per lo scorso aprile ma Compulsion Games ha deciso di rimandarlo alla stagione estiva per dare ai giocatori un prodotto perfezionato in ogni suo aspetto.

We Happy Few è un action adventure con elementi survival ambientato in una distopica cittadina inglese degli anni Sessanta, nella quale tutte le persone sono assuefatte a Joy, una droga che annebbia la mente e rende un senso di falsa felicità. Molti dettagli della trama, delle sue ramificazioni e altro ancora sono stati analizzati in questa anteprima. We Happy Few è pertanto atteso nel corso della stagione estiva per PlayStation 4, Xbox One e PC; la data di lancio precisa non è stata ancora rivelata.