MobileApple progetta metodi di ricarica "On the Go" per Apple Watch

Apple progetta metodi di ricarica “On the Go” per Apple Watch

Sono recentemente spuntati sul web due concept provenienti direttamente da Apple circa i nuovi progetti per permettere la ricarica “On the Go” dei propri smartwatch.

L’idea di base sarebbe quella di creare specifici cinturini o dispositivi in grado, grazie all’utilizzo di opportune tecnologie, di mantenere sempre ottimale il livello di carica della batteria degli Apple Watch.

Le proposte al momento sono due e prevedono:

  • Un cinturino al cui interno è collocata una batteria portatile da collegare direttamente all’orologio.
  • Un dispositivo da collegare direttamente al disotto del quadrante dell’orologio che sarà in grado di ricaricare lo Smart Watch grazie, anch’esso, all’utilizzo di piccole batterie ricaricabili.

Possiamo notare come questi escamotage altro non sono che rivisitazioni di idee già esistenti per gli smartphone come ad esempio power-bank oppure cover che includono batterie.

Tuttavia quest’ultime potrebbero davvero risolvere il problema, tanto lamentato dell’utenza, della durata non proprio ottimale degli Apple Watch.

Rimanete con noi di PlayStationBit per seguirne gli sviluppi!

Articoli correlati

Andrea Ciervo
Appassionato di videogames, musica di tutti i generi, film e serie TV. Specializzato nel settore informatico riguardante sistemi operativi, modding, iOS e assemblaggio PC. Vivo seguendo il motto tanto semplice e mai banale "Ad Maiora!"

1 commento

  1. Si sta dando da fare veramente la apple, sta spingendo molto anche sulle pubblicità’. Spero che queste mosse di marketing, facciano parte di un marketing mix ben pianificato

Comments are closed.