MobileGrosso finanziamento per Harry Potter: Wizards Unite

Grosso finanziamento per Harry Potter: Wizards Unite

Dopo il tracollo di Pokémon GO, incapace al momento di tornare sugli standard iniziali nonostante l’introduzione di numerose novità, Niantic è passata al contrattacco proponendo un titolo completamente nuovo ambientato nel magico universo creato da J.K. Rowling.

Harry Potter: Wizards Unite sfrutterà le stesse meccaniche del titolo basato sui pocket monster, ma basandosi sugli incantesimi; il progetto sembra sia piaciuto così tanto da fruttare ben 200 milioni di dollari a Niantic, forniti da vari investitori.

Visti gli incassi di Pokémon GO, partito da solo 20 milioni e arrivato ad avere un fatturato di oltre un miliardo, non possiamo che essere curiosi di sapere cosa ne sarà degli aspiranti maghetti di tutto il mondo.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.