Il brand di Monster Hunter, attualmente, è uno dei più forti. La saga di Capcom è tornata su PlayStation 4 e altre piattaforme, tramite la sua ultima incarnazione Monster Hunter: World. L’ultimo capitolo della serie ha ampliato enormemente la fanbase, e attualmente risulta essere il capitolo più venduto, con ben 7,9 milioni di copie distribuite nel mondo.

Capcom sta puntando davvero tanto sia sul titolo che sulla serie, e i fan saranno eccitati di sapere che il film basato su Monster Hunter entrerà in produzione verso settembre, grazie a una partnership di Capcom con Constantin Film, la casa di produzione che si è occupata anche della serie di film basati su Resident Evil.

La pellicola verrà diretta da Paul W.S. Anderson, che nel suo curriculum può già vantare film tratti da videogiochi come quello basato su Mortal Kombat o la già citata serie di Resident Evil. Nel cast è presente l’attrice Milla Jovovich, che ha interpretato Alice, la protagonista dei film di Resident Evil. Le riprese si terranno in Sud Africa, vicino a Cape Town. Sulla trama del film non si conosce molto, si sa solo che è ambientato a metà tra i giorni nostri e a metà negli archi temporali tipici della serie. Il budget del film è stimato intorno ai sessanta milioni di dollari e il CEO di Constantin Film, Martin Moszcowicz, ha inoltre espresso la volontà di creare un franchise di più film.