Home ConsoleNews PS4Street Fighter 6, Exoprimal, Monster Hunter Stories, le novità dai Capcom Highlights

Street Fighter 6, Exoprimal, Monster Hunter Stories, le novità dai Capcom Highlights

La seconda giornata dei Capcom Highlights ha portato ulteriori quanto numerosi aggiornamenti dedicati alle produzioni della casa di Osaka. Il demoniaco Akuma si unirà a Street Fighter 6, completando il roster dei personaggi compreso nell’Anno 1 del suo picchiaduro. I giocatori potranno provarlo dalla prossima primavera in Fighting Ground, World Tour e Battle Hub.

Nel corso dell’anno, inoltre, la casa di Osaka offrirà delle anticipazioni sull’Anno 2 e altro. Non solo, tra le novità figura il Fighting Pass di questo mese, che è a tema Mega Man.

Monster Hunter Stories e Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin arriveranno su nuove piattaforme a giugno. In particolare, il primo porterà la sua azione GDR a turni su PlayStation 4 il 14 giugno 2024, stesso giorno in cui il seguito giungerà anch’esso su PlayStation 4. I giocatori potranno prenotare la loro copia a breve, con dei bonus speciali che includono gli abiti da Re e Regina di Navirou per Monster Hunter Stories e l’abito da Fanciulla Kamura di Ena per Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin.

Exoprimal presenta nuove modalità, una collaborazione con Mega Man e molto altro con l’aggiornamento del 17 aprile 2024. L’ultima espansione gratuita del gioco d’azione a base di dino-esplosivi sta per introdurre due nuove modalità di gioco e sei varianti aggiuntive di Exocorazze da brandire nelle battaglie. Queste ultime sono:

  • Time Loop Rebellion” – In questa modalità di sfida co-op, 10 giocatori affrontano il boss finale del gioco, il Behemoth, in una forma ancora più potente. Raggiungendo determinate imprese in questa modalità ad alta difficoltà, gli Exocombattenti possono guadagnare ricompense, tra cui skin dorate per le Exocorazze di “prima classe” per mostrare la loro maestria in combattimento;
  • Custom Match” – In questa modalità i giocatori possono creare le proprie lobby e selezionare esattamente la mappa e il tipo di missione che desiderano giocare. Queste stanze personalizzate possono anche essere condivise con giocatori di piattaforme diverse, in modo che gli amici possano progredire insieme nella storia della modalità Dino Survival e fare squadra per affrontare Savage Gauntlet e Time Loop Rebellion. Custom Match offre anche una nuova impostazione chiamata “Quick Brawl”, che permette agli Exocombattenti di scegliere e di lanciarsi direttamente nelle loro missioni finali preferite, comprese quelle più incentrate sul PvP.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.