Gameplay Trailer delTokyo Games Show” (2010)

Dopo altri due anni di silenzio Square Enix torna di nuovo in pista mostrando per la prima volta al Tokyo Games Show il primissimo gameplay trailer di Final Fantasy Versus XIII.

Questo gameplay trailer mostrerà alcune sequenze di gioco concentrate soprattutto sulla libera esplorazione, alcune aree di combattimento e ciliegina sulla torta un bellissimo combattimento contro un gigantesco Behemoth.

Nuovo gameplay trailer (2011)

Dopo un anno dall’uscita del primo gameplay trailer di Final Fantasy Versus XIII, Square Enix ci ripropone di nuovo un gameplay trailer dalla durata di sette minuti circa, focalizzato durante l’attacco dell’impero di Niflheim ai danni della città di Insomnia.

Dal punto di vista tecnico e di gameplay, la software house mostra nuove meccaniche di gioco tra cui usare le magie e il cambio di personaggio.

Viene inoltre mostrata la fisica degli oggetti che possono capovolgere in maniera positiva o negativa i nostri combattimenti, e per concludere viene aggiunta una scena di combattimento contro Aranea Highwind, una mercenaria dell’impero che verrà reintrodotta di nuovo in Final Fantasy XV.

Annuncio di Final Fantasy XV (E3 2013)

E3 2013, un evento che probabilmente molta gente si ricorderà benissimo, esattamente sette anni fa sopra questo palco Square Enix annunciava Final Fantasy Versus XIII, un titolo che doveva dare inizio alla nuova “Fabula Nova Crystallis”, però questa volta la software house ha in mente qualcosa di diverso.

Anteprima del sistema di combattimento (E3 2013)

Dopo aver mostrato a tutti il trailer d’annuncio di Final Fantasy XV, ecco che arriva subito un nuovo trailer focalizzato questa volta sul combat system proposto dalla software house. Per questo trailer non c’è molto da spiegare, vengono mostrati alcune scene di combattimento, uso di magie e varie combo usate contro un Behemoth e altri tipi di nemici.