Home ConsoleNews PS4Gran Turismo festeggia i vent'anni con ottanta milioni di copie vendute

Gran Turismo festeggia i vent’anni con ottanta milioni di copie vendute

Una delle saghe più longeve della storia dei videogiochi è sicuramente quella di Gran Turismo. Dal suo esordio nel 1997 sulla prima PlayStation sono ormai passati più di vent’anni, ma la passione di Polyphony Digital e degli utenti sembra non esaurirsi mai.

La dimostrazione di questo attaccamento alla serie automobilistica è testimoniata anche dall’importante traguardo raggiunto proprio poco tempo fa e celebrato da Sony Interactive Entertainment, quello delle ottanta milioni di copie vendute. A completamento della celebrazione troviamo poi le parole dell’autore, Kazunori Yamauchi:

Trovo davvero difficile immaginare che 80,4 milioni di copie di Gran Turismo siano state giocate durante i vent’anni di storia di questo franchise. Tutto questo mi rende davvero felice al pensiero di quanto tempo sia stato speso dalle persone a giocare ai nostri giochi! Vorrei esprimere il mio sentito grazie alla community, oltre che agli amici più cari e a coloro che mi supportano nell’industria automotive. Ci piacerebbe portare avanti i nostri sforzi per dare vita alla miglior espressione e creazione possibile di automobili e scenari, vogliamo portare grandi emozioni e divertimento tramite i nostri giochi di corse negli anni a venire.

Parole che fanno da cornice al grandissimo successo della serie, che si appresta a tornare su PlayStation 4 con il settimo capitolo.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.