Rilasciato a marzo 2017, l’acclamato titolo di Guerrilla Games, Horizon Zero Dawn, ha festeggiato il suo primo anniversario nel migliore dei modi, raggiungendo la soglia delle 7,6 milioni di copie vendute.

Con un post sul blog ufficiale di PlayStation USA gli sviluppatori hanno rilasciato un video in cui a prendere la parola sono alcuni dei fan del gioco ed esponenti dell’industria, tutti accomunati da un egual senso di ammirazione verso il lavoro svolto dai ragazzi di Guerrilla Games. Uno dei loro estimatori è nientemeno che Hideo Kojima, celebre game designer giapponese che ha stretto un accordo proprio con lo studio olandese per lavorare al suo prossimo progetto, Death Stranding.

“Il mondo era così artistico e creato meravigliosamente” afferma Hideo Kojima nei riguardi del gioco. Assieme al filmato che potete ammirare in fondo alla notizia gli sviluppatori hanno pubblicato un’interessante infografica, rivelando alcuni numeri raggiunti dal gioco su scala mondiale. Innanzitutto apprendiamo che l’arma più utilizzata da tutti i giocatori del mondo è l’arco, con il quale sono state scoccate ben 359,5 milioni di frecce. La seconda arma più utilizzata è la fionda con 61,7 milioni di bombe lanciate. Ricordiamo che Horizon Zero Dawn è un’esclusiva PlayStation 4, uscito nello stesso anno con il DLC The Frozen Wilds.