Home ConsoleNews PS4Hideo Kojima su Death Stranding: "Non sarà un gioco che dividerà vincitori...

Hideo Kojima su Death Stranding: “Non sarà un gioco che dividerà vincitori e perdenti”

Hideo Kojima continua a rilasciare informazioni nuove e vaghe sul suo videogioco attualmente in sviluppo: Death Stranding. Questa volta, parlando ai microfoni di Glixel, il game designer giapponese ha parlato di una caratteristica chiave del suo videogioco: il multiplayer.

Kojima spiega che il multiplayer di Death Stranding non si focalizzerà sullo scontro tra giocatori, ma si baserà sulla collaborazione tra di essi:

Sono passati cinquantacinque da quando nacque il primo videogioco Spacewar! Eppure i videogiochi tendono ancora oggi ad avere una sorta di competizione tra i giocatori. Io voglio cambiare questa cosa. In Death Stranding non voglio che i giocatori si battano per decidere chi è il vincitore e chi il perdente. Voglio che collaborino tra di loro, che stringano dei legami.

Attualmente, Death Stranding è atteso per PlayStation 4, ma non si ha ancora una finestra di lancio. Kojima ha dichiarato che il videogioco verrà rilasciato prima delle olimpiadi di Tokyo del 2020.

Articoli correlati

Simone Stile
Napoletano per nascita, più che per scelta, Simone baratterebbe volentieri la propria fidanzata con la limited edition di un gioco che aspetta particolarmente...se solo avesse una fidanzata da scambiare. Cresciuto a pane, Metal Gear Solid e Final Fantasy, Stile (come lo chiamavano a scuola) non è altro che un prodotto industriale creato per fagocitare ogni videogioco esistente sulla terra, appassionato di action adventure e JRPG, detesta gli sportivi e gli strategici, oltre a tutti quei generi che richiedono troppo sforzo fisico o mentale.