Home ConsoleNews PS4Il futuro degli open world secondo Todd Howard

Il futuro degli open world secondo Todd Howard

Da qualche ora è possibile trovare in rete le parole rilasciate da Todd Howard, noto dirigente di Bethesda, durante un’intervista per il sito Polygon, in cui si è discusso di passato, presente e futuro della software house di Rockville. In particolare, la discussione si è incentrata sull’evoluzione dell’open world, caratteristica tipica di molte produzioni Bethesda, ed è lo stesso Todd a riconoscere che le possibilità e la caratterizzazione dei mondi aperti dovranno, in futuro, essere sviluppate meglio, in modo da garantire al giocatore un’esperienza sempre più completa e unica.

“I giochi con gli open world sono diventati sempre più popolari, quindi dobbiamo meditare sulla creazione di tipologie di interattività che ti facciano sentire davvero all’interno di quel mondo. Vogliamo evitare attività che diano la sensazione di essere troppo ‘da gioco’ e che ti tirino fuori dalle vicende” ha spiegato Howard.

“Credo che ci sia ancora molta strada da fare nel modo in cui gli altri personaggi si comportano e nel modo in cui reagiscono di fronte a te. Questo è il grande quesito che stiamo cercando di risolvere. Siamo abbastanza bravi nello spingere le tecnologie e nel costruire un mondo. Siamo bravi a gestire i ritmi del gioco, a gestire i tempi con cui ti trovi di fronte a cose nuove, a ricompensare il giocatore. Ma dobbiamo innovare per quanto riguarda i personaggi” ha concluso.

Voi siete d’accordo con quanto detto dal dirigente? Non esitate a farci conoscere la vostra opinione.

Articoli correlati

Ivan Presutto
Ivan, tra studio e basket, riesce a ritagliarsi il suo angolo della giornata per immergersi nel magico mondo dei videogiochi. Gioca un po' di tutto ma i generi preferiti sono: gli shooter (TPS e FPS) e gli action (in particolar modo quelli con una forte componente stealth). Se gli date un controller... sogna!