Home ConsoleNews PS4John Kodera prende il posto di Andrew House come CEO

John Kodera prende il posto di Andrew House come CEO

Cambio al vertice di Sony Interactive Entertainment. Il nuovo presidente e CEO sarà John Kodera. Prenderà dunque il posto del precedente Andrew House, guida di PlayStation 4, sin dal suo avvento. Lascerà gradualmente i suoi compiti di management all’interno di Sony, restando comunque chairman sino alla fine di quest’anno fiscale per far sì che avvenga una transizione quanto più fluida possibile.

House sembra abbia intenzione di provare nuove sfide abbandonando Sony, o quantomeno a cambiare qualcosa della propria carriera. E’ stato un elemento chiave per il successo di PlayStation 4 finora, dopo essere diventato CEO e presidente di Sony Interactive Entertainment nel 2011, lavorando con la compagnia per ben 27 anni. John Kodera è in Sony da 25 anni e nel 2013 è diventato presidente di Sony Network Entertainment, curando più nel particolare la parte riguardante il PlayStation Store, il PlayStation Plus e il PlayStation Now, settori rivelatisi importanti per l’economia della compagnia.

Sarà dunque lui il nuovo presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment, andando a occuparsi della divisione della compagnia dedicata a videogiochi e console, nonché ai servizi network, lavorando dunque a stretto contatto con il capo di Sony, Kaz Hirai.

Articoli correlati

Gennaro Schiavelli
Devoto al Cyberpunk nelle sue più ampie forme, adora ogni tipo di arte contemporanea, nonché tecnologica. Gioca qualsiasi genere di videogames, dallo sportivo al jrpg, dall' fps al puzzle game, senza distinzione di sorta. Legge fumetti di tipologie diverse sin dalla tenera età, propendendo in questo caso per i manga. È innamorato di Alita, tanto quanto del maggiore Motoko Kusanagi. È un fan di Takeshi Kitano, detto Beat, quanto di Ridley Scott, a cui si deve quel capolavoro di Blade Runner. Il suo anime preferito è Tekkonkinkreet.