MobileKonami rivela i risultati dell'ultimo anno fiscale, con una crescita record dei...

Konami rivela i risultati dell’ultimo anno fiscale, con una crescita record dei profitti

Konami ha recentemente pubblicato il rapporto finanziario per l’ultimo anno fiscale, conclusosi il 31 marzo 2018. Nell’insieme i risultati sono piuttosto promettenti.

Nello specifico i grafici mostrano una crescita dei guadagni annui per il 4,2%, un risultato che si mostra positivo per il quarto anno consecutivo; da segnalare inoltre un aumento del 24,3% del profitto operativo. Come descrive gamesindustry.biz, la maggior parte delle entrate della società deriva dall’intrattenimento digitale, con un fatturato annuo di 1,1 miliardi di dollari e una crescita del 13,9% su base annua. A contribuire sono stati anche i titoli sviluppati da Konami per il mercato mobile, come Yu-Gi-Oh! Duel Links. Per quanto riguarda i titoli sulle altre piattaforme, Pro Evolution Soccer (a proposito, avete visto il reveal trailer di PES 2019?) rimane un punto fermo per la società giapponese, mentre non sono stati ancora rivelati i guadagni registrati da Metal Gear Survive.

Il progetto per l’anno fiscale corrente (terminante il 31 marzo 2019), rivela la società, è quello di migliorare ulteriormente su tutti i fronti. A tal fine, Konami ha specificato che si concentrerà sul miglioramento di titoli già noti oltre che sulla pubblicazione di nuove esperienze di gioco. Non ci resta che attendere per verificare quali saranno i piani della società nei prossimi mesi.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.