Home ConsoleNews PS4MXGP PRO annunciato, per vivere il motocross come mai prima d'ora

MXGP PRO annunciato, per vivere il motocross come mai prima d’ora

Milestone annuncia che MXGP PRO sarà disponibile a partire dal 29 giugno 2018 su PlayStation 4, Xbox One e Windows PC. Partendo dai feedback della community, il titolo è stato completamente riprogettato secondo quello che gli sviluppatori definiscono un approccio meccanico; i videogiocatori avranno la possibilità di intervenire sulla propria moto come dei veri e propri meccanici, appunto.

Ecco allora un setup delle moto che permetterà di intervenire manualmente sulle sospensioni, sui freni o sulla mappatura dell’acceleratore; una fisica dall’approccio realistico per permettere ai giocatori di ricreare gli spettacolari movimenti dei rider, così come un nuovo sistema di grip, di collisioni e di controllo in aria; i movimenti del pilota integrati con la propria moto con un terreno sorprendentemente reattivo a ogni variazione, in gioco come nella realtà;

Il nove volte campione del mondo Tony Cairoli ha dato i suoi consigli su come sfruttare al meglio la griglia di partenza, e come frenare con precisione. Tim Gajser, due titoli mondiali conquistati, si è occupato di whip, scrun e whoop, e infine Gautier Paulin si è occupato delle curve e dei movimenti sul bagnato. MXGP PRO sarà disponibile a partire dal 29 giugno 2018 al prezzo di 49,99 euro.

Articoli correlati

Dario Caprai
Non capisce niente di videogiochi ma, dal momento che non lo sa, continua a parlarne, imperterrito. Tanto è vero che il tempo preferisce passarlo a scrivere, a leggere, a vedere un film, a seguire e praticare sport, a inveire per il fantacalcio, a tenersi informato su tecnologia e comunicazione piuttosto che con un DualShock in mano. In tutto questo è, però, uno degli admin di PlayStationBit da tempo ormai immemorabile.