In occasione del lancio di Xbox One X Yves Guillemot, CEO di Ubisoft, ha espresso la sua opinione in merito alle prossime console Sony e Microsoft.

Secondo Guillemot PlayStation 4 Pro e Xbox One X hanno garantito una maggiore longevità all’ultima generazione, e secondo le sue previsioni occorreranno almeno due anni prima che le nuove console vedano la luce. Queste le sue parole:

Con Sony che ha lanciato PlayStation 4 Pro lo scorso anno e Microsoft che ha appena iniziato con Xbox One X, pensiamo ci siano almeno due anni d’attesa prima che arrivi qualcosa di nuovo. Ovviamente si tratta del nostro punto di vista, non abbiamo informazioni concrete in tal senso.

Apprezziamo molto che Microsoft e Sony abbiano deciso di puntare alla potenza con il nuovo hardware, utilizzando una tecnologia più evoluta per permettere agli sviluppatori di creare giochi migliori da proporre agli utenti. Per noi è questa la giusta direzione, non quella di far uscire accessori o altri dispositivi simili. In questo modo si aiuta molto l’industria videoludica poiché i giochi saranno molto più belli su queste macchine.

Siete d’accordo con le previsioni di Guillemot? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su PlayStationBit per restare sempre aggiornati.