Handheld & SmartphoneNews PS VitaValkyria Revolution arriva anche in Europa

Valkyria Revolution arriva anche in Europa [UPDATE]

UPDATE: disponibile il trailer localizzato in italiano oltre ad alcuni dettagli aggiuntivi, come il prezzo e le piattaforme.

Attraverso il PlayStation Blog, SEGA ha annunciato che Valkyria Revolution arriverà anche in territori occidentali, su PlayStation 4 e PlayStation Vita. In realtà, nell’annuncio per l’Italia “sparisce” la versione Vita a vantaggio di quella Xbox One, ma tenteremo di scoprire di più in merito prossimamente – pensiamo comunque che la cosa sia dovuta al fatto che la versione portatile arriverà SOLO in formato digitale, mentre quella per le console casalinghe anche in formato retail… dunque, tranquilli. In compenso è stato ufficializzato il prezzo budget fissato a 39,99 euro.

Oltre al trailer d’annuncio, il publisher ha pubblicato un’immagine dedicata alla “Vanargand Edition” edizione da collezione contenente una spilla Vanargand e la soundtrack del gioco.

La release europea è stata fissata al prossimo 30 giugno. Di seguito trovate tutto il materiale appena menzionato e una descrizione del gioco stesso!

I soldati fedeli sono sempre ricompensati per il loro servizio, quindi le prenotazioni ed un numero limitato di copie di lancio delle versioni fisiche per PS4 e Xbox One arriveranno in Europa complete della colonna sonora con 12 tracce del rinomato Yasunori Mitsuda (Chrono Trigger, Stella Glow). Sulla scia di una rivoluzione, i soldati d’elite di Jutland, i Vanargand, devono unirsi per sconfiggere il Ruzi Empire e fermare la morte stessa – la Valkyria. Questa squadra anti-Valkyria é equipaggiata con armi avanzate ed ha la potente abilità di maneggiare incantesimi ragnite per combattere questa terrificante minaccia. Questa unità è composta da soldati che hanno una elevate affinità con ragnite; anche le truppe Jutland della Principessa Ophelia si sono unite alla truppa. La Principessa ama profondamente il suo paese  ed ha risposto alla chiamata per liberare tutti coloro i quali sono soggiogati alla tirannia di Ruzi. Ma, Amleth Grønkjær, il comandante della Vanargand nasconde un terribile segreto. Sarà amico o nemico del paese che ha giurato di proteggere?

Articoli correlati

Gennaro Favatà
Detto anche Giovanni, dagli amici di Ubisoft. Newser, inviato, grafico e se sei fortunato lo trovi anche sul forum di PlayStationBit. Ama alla follia fumetti, cartoni animati, videogiochi e quanto di più colorato e nonsense ci sia, non disdegnando però generi più dark come l'horror e il noir. Inoltre, come ogni eroe che si rispetti, sa trattenere il fiato per dieci minuti.