Dopo aver svelato la longevità della campagna principale, il creative director Hugo Martin torna a discutere di DOOM Eternal, ultimo capitolo di una delle saghe FPS più iconiche della storia.
Martin, rispondendo a un commento di un utente su Facebook, ha affermato che in DOOM Eternal non ci saranno microtransazioni; id Software intende offrire un titolo completo, per cui i giocatori pagheranno un prezzo fisso e avranno accesso al gioco nella sua interezza. Tutti gli oggetti cosmetici disponibili nella modalità multiplayer potranno essere sbloccati semplicemente con i punti XP.
Inoltre, in una video intervista con Noclip, il director ha spiegato alcune delle decisioni intraprese in fatto di design dei nemici. Stando alle sue parole, i ragazzi di id Software hanno preso a cuore le critiche ricevute con DOOM (2016), e per questo si sono assicurati che i giocatori si debbano impegnare costantemente, e non solo durante le lotte ambientate nelle grandi arene. DOOM Eternal presenterà avversari tratti dai vecchi capitoli, come ad esempio l’Hellified Soldier, che ora dispone persino di un attacco corpo a corpo, il Pain Elemental e l’Archvile. Per realizzare questo nuovo capitolo, dunque, vi è stato un intenso lavoro di traduzione di sprite tratti da DOOM II.
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