Board gamesAsmodee annuncia i Board Games Arena Awards

Asmodee annuncia i Board Games Arena Awards

Se siete appassionati di giochi da tavolo ma faticate a trovare un gruppo coeso per le vostre sessioni o magari vivete lontani dai vostri amici e parenti, allora probabilmente conoscerete già Board Game Arena.

La piattaforma, divenuta proprietà di Asmodee, permette agli amanti dei board games di avviare partite online, collaborando o sfidandosi in uno dei quasi 800 giochi presenti nel catalogo. A sfruttare Board Game Arena sono oltre 9 milioni di giocatori in tutto il mondo: una vasta community che ora è chiamata a un “ingrato” compito.

Asmodee ha infatti ufficialmente annunciato i Board Game Arena Awards, uno speciale evento che permette di votare il miglior gioco da tavolo in una serie di categorie. A decidere i vincitori saranno proprio gli appassionati, che potranno esprimere la loro preferenza da qui al prossimo 22 gennaio. Le categorie in cui si dividono i Board Game Arena Awards sono le seguenti:

  • Miglior gioco casual
  • Miglior gioco regolare
  • Miglior gioco per esperti
  • Miglior gioco per due giocatori
  • Miglior gioco a tema forestale

Se volete scoprire tutti i giochi in gara (10 per ogni categoria) vi rimandiamo alla pagina ufficiale dell’evento. I voti non potranno essere modificati una volta espressi e i risultati verranno annunciati direttamente su Board Game Arena lunedì 22 gennaio alle ore 13. Chi la spunterà?

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.