Board gamesBasta così e Abluxxen in arrivo sugli scaffali dei negozi

Basta così e Abluxxen in arrivo sugli scaffali dei negozi

Continuano gli annunci di Giochi Uniti, che con l’inizio del 2024 si prepara a pubblicare tanti giochi da tavolo. Dopo aver annunciato la nuova edizione di Kingsburg e l’interessante Cards vs Gravity, sono infatti in arrivo sugli scaffali dei negozi due prodotti destinati anche ai giovani giocatori (dai 10 anni in su).

Il primo titolo è Basta così, di cui vi abbiamo già parlato in tempi non sospetti. Tornate a scuola per schivare le punizioni di una severa insegnante in un board game dalle partite rapide e dal divertimento assicurato.

Entro un limite di tempo variabile, da 4 a 8 alunni dovranno utilizzare le carte in loro possesso per scagionarsi e incolpare gli avversari. Potranno sfruttare i personaggi per utilizzare delle azioni speciali, cercando di non rimanere con il cerino in mano quando il tempo si esaurirà.

Il secondo gioco in uscita è invece una novità per il mercato italiano, ben nota all’estero. Stiamo parlando di Abluxxen (conosciuto in Germania come Linko), gioco di carte rapido e frenetico in cui saremo chiamati a rubare dai nostri avversari i numeri a noi più utili. La particolarità della versione pubblicata da Giochi Uniti è la presenza di un pacchetto di carte in grado di rendere il titolo accessibile anche ai giocatori più giovani, dai 6 ai 9 anni.

Ad Abluxxen potranno sfidarsi da 4 a 8 giocatori, in partite della durata di circa 15 minuti. Si tratta quindi un prodotto destinato a qualsiasi tipologia di appassionato, ottimo sia come filler, sia per sfide spensierate. La componente push-your-luck rende inoltre gli esiti delle partite sempre incerti, invogliando a intavolare rivincite su rivincite.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.