Board gamesPreparatevi a passare l'inverno in punizione con Basta Così!

Preparatevi a passare l’inverno in punizione con Basta Così!

Giochi Uniti ha annunciato il lancio a gennaio di un nuovo, interessante party game. Si tratta di Basta Così!, un gioco da tavolo per 4-8 giocatori che vi farà tornare a scuola, possibilmente cercando di evitare le punizioni. Tra bulli, imitatori, leccapiedi, figli di papà viziatissimi e piagnoni di ogni tipo, le malefatte si moltiplicano. La maestra è esausta, e ad essere accusati, siete voi.

Entro un limite di tempo che non conoscete, utilizzate le vostre carte per scagionarvi e incolpare gli altri giocatori. Le carte “personaggi” vi permetteranno di agire in modo diverso nel gioco. E quando il tempo misterioso avrà esaurito i suoi rintocchi, toccherà proprio a voi. Ma, amici burloni, state attenti, perché la punizione è dietro l’angolo!

La durata decisamente contenuta delle partite (circa 15 minuti) e la possibilità di coinvolgere anche i giovani giocatori dai 10 anni in su sono sicuramente le armi di Basta Così. Se siete curiosi di saperne di più, vi invitiamo a rimanere con noi. Per mettere invece le mani sul gioco dovrete aspettare il prossimo anno: Basta Così verrà infatti lanciato nel mese di gennaio.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.