Board gamesCarnevale all'insegna delle novità di Asmodee

Carnevale all’insegna delle novità di Asmodee

Il mese di febbraio è notoriamente quello delle feste e degli eccessi, dato che si tratta del periodo in cui si festeggia il Carnevale. Non stupisce quindi che anche Asmodee abbia esagerato, con tantissimi annunci per gli appassionati di giochi da tavolo. Nuovi prodotti, espansioni e non solo, per alzare i giri dopo un già ricco mese di gennaio.

Si parte l’8 febbraio con Marabunta, un titolo per due giocatori di Reiner Knizia che mette di fronte due generali chiamati a conquistare terreni con le loro formiche. Pescate una tessera e tirate i dadi, ma ad avere la priorità sulla scelta sarà il nostro avversario. Scegliete saggiamente per ottenere più punti del vostro rivale e conquistare la vittoria.

Chi invece preferisci il caos al tavolo non può perdere Dobble’s Anarchy Pancakes. Questo gioco è basato sul Dobble che tutti conoscono, ma con una svolta sorprendente per questa speciale edizione Anarchy Pancakes. In questo gioco regna l’anarchia e i giocatori dovranno trovare un mucchio di carte pancake con guarnizioni inappropriate. Trovando le guarnizioni in comune con altri giocatori potranno obbligarli a prendere i loro pancake. Meno pancake avranno e più sarà difficile trovare guarnizioni uguali. Realizzato in collaborazione con il team di Exploding Kittens, il gioco debutterà il 20 febbraio.

Lo stesso giorno tornerà sugli scaffali dei negozi quello che è diventato un grande classico. Azul verrà infatti pubblicato in una versione localizzata e editata direttamente da Asmodee Italia. Riscoprite questo capolavoro e cercate di rendere unici i vostri azulejos.

Con la fine del mese arrivano anche tre espansioni molto attese. Oltre a La Festa di Hemlock Vale – Espansione Investigatori per Arkham Horror LCG e Medals per 7 Wonders Architect infatti il 23 febbraio è il giorno del day one di Heat: Pioggia Battente.

Il pacchetto introduce due nuovi circuiti da corsa. Il Gran Premio del Giappone ha luogo subito dopo una pioggia torrenziale che ha creato delle grosse pozzanghere vicino a curve insidiose, rendendo più difficile rallentare le automobili. Il famigerato circuito del Messico offre un’emozionante esperienza per i piloti più veterani, con le sue molteplici chicane che richiedono velocità e abilità. I giocatori prenderanno parte alla stagione di Campionato del 1964 e scopriranno le nuove carte Miglioria Presa d’Aria che li aiuteranno a raffreddare la loro automobile e a superare i pericoli di questi nuovi circuiti. Questa espansione include anche tutti i componenti per poter aggiungere un giocatore aggiuntivo alle corse.

Chiudono il mese altri due titoli inediti. Captain Flip è un titolo in cui giocatori saranno capitani e dovranno issare la loro bandiera, arruolare il loro equipaggio e riempire i forzieri di scintillanti monete d’oro. Potranno arruolare un cannoniere, un cuoco, un navigatore, una vedetta o perfino un pappagallo, con l’obiettivo di creare il miglior equipaggio possibile e ottenere monete, ma dovranno fare attenzione all’esplosione! Il pirata con il tesoro più ricco vince la partita.

In P per Pizza invece i giocatori pensano a una parola che colleghi la lettera alla categoria, poi devono dirla a voce alta prima degli altri. Il giocatore più veloce vince la fetta di pizza! Da 2-4 giocatori posso sfidarsi in questo frenetico party game di Big Potato Games: riuscirete a riempirvi la pancia?

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.