Board gamesPrimavera di novità per gli amanti dei giochi da tavolo con Asmodee...

Primavera di novità per gli amanti dei giochi da tavolo con Asmodee Italia

Con il mese di marzo ha ufficialmente inizio la primavera. Tra un cambio di ora e i festeggiamenti per una Pasqua che arriverà molto presto, bisogna però anche tenere d’occhio i nuovi giochi da tavolo in uscita. Asmodee Italia ha svelato i titoli già disponibili e quelli in arrivo sugli scaffali dei negozi.

Tra i prodotti che potete acquistare troviamo Little Tavern, un party game in cui i giocatori devono fare in modo di far sedere al proprio tavolo i clienti più generosi e passare i più taccagni agli avversari. Guadagnare le mance più alte assicurerà la vittoria. Il menu prevede: colpi bassi, brivido del rischio e divertimento assicurato. Curiosi? Trovate un trailer in calce al nostro articolo. Se amate sfide più oscure, invece, Room 25 Ultimate combina il contenuto del gioco base di Room 25 e la sua prima espansione, Season 2, dando vita a un’edizione speciale con regolamento migliorato. Due modalità di gioco, Sospetto e Cooperazione, e due livelli di difficoltà grazie alla Season 2.

Sempre parlando di riedizioni, questa volta con una modifica estetica, nei negozi è già possibile trovare la versione di Love Letter dedicata alla serie Netflix Bridgerton. Il gioco mantiene e le meccaniche semplici e divertenti del gioco originale, con un tocco in più. La Regina Charlotte introduce una nuova e stuzzicante meccanica, disponibile solo in Love Letter: Bridgerton. Altra grande novità di questo inizio di marzo è Star Wars Unlimited, nuovo gioco di carte collezionabili sviluppato da Fantasy Flight Games. Se volete scoprire tutti i dettagli, vi rimandiamo al nostro articolo dedicato, in cui vi parliamo anche del primo set Scintilla di Ribellione.

Passiamo quindi ai giochi in arrivo: si parte il 19 marzo con Dune Imperium – Immortalità, espansione che porta il gioco in nuove direzioni. Sarà possibile stringere torbidi accordi con i Tleilaxu per assicurarsi gli esemplari genetici migliori, sbloccare il potenziale delle ricerche scientifiche, innestare le carte tra loro per potenziare i propri Agenti. Nella stessa giornata verrà lanciato anche Power Hungry Pets, punto d’incontro tra il sopra citato Love Letter ed Exploding Kittens. i giocatori si lanciano in una folle corsa al potere grazie ai poteri animali di cui dispongono. Un gioco di strategia dove servirà una singola carta per vincere. A fine round avrete in mano quella con il numero più alto o ne uscirete con le ossa rotte?

Sempre rimanendo nel campo dei light game, è in arrivo anche Sky Team. Nel titolo, si assume il controllo di un aereo di linea, diventando un team di piloti. Coordinate gli sforzi per far atterrare con successo l’aeroplano, scoprendo 11 aeroporti e 21 scenari pieni di rischi. Se non riuscite mai a smettere di viaggiare, potete prendere un treno diretto in Francia per giocare a Ticket to Ride – Parigi. Sfidate gli altri giocatori in una gara a visitare i luoghi più iconici della capitale francese usando i trasporti pubblici parigini e completate più Biglietti Destinazione possibile.

A chiudere le novità di marzo, ci pensano due giochi in uscita a fine mese, giusto in tempo per Pasqua. Hotel è la riedizione di un grande classico in cui, come lascia intendere il nome, dovremo creare complessi di hotel e mandare sul lastrico gli avversari. Keyforge – Tetri Ricordi invece porta 244 nuove carte nell’appassionante gioco di Richard Garfield (il creatore di Magic: The Gathering). Tetri Ricordi segna anche l’esordio di una nuova, incredibile Casa: gli spiritoidi. Scoprite la nuova riserva di mazzi e padroneggiateli per dimostrare la vostra abilità.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.