EventiMilan Games Week: ecco gli ospiti in arrivo da tutto il mondo

Milan Games Week: ecco gli ospiti in arrivo da tutto il mondo

A inaugurare la Milan Games Week di quest’anno ci penserà Tim Schafer, presidente e CEO di Double Fine Productions, protagonista della realizzazione di diversi capolavori come Day of the Tentacle, The Secret of Monkey Island, Full Throttle e Grim Fandango, mentre tra i titoli più recenti realizzati con Double Fine troviamo Psychonauts, Brutal Legend, The Cave e Broken Age, non dimenticandoci dell’ultimo lavoro uscito ad aprile, Full Throttle Remastered.

Presenti anche Shigeri Ohmori e Kazumasa Iwao di Game Freak; il primo ha lavorato come game designer per diversi titoli Pokémon ed è il producer di Pokémon Ultra Sole e Pokémon Ultra Luna, mentre il secondo è stato game e battle director per i nuovi titoli in uscita a novembre. Entrambi presenti alla Milan Games Week il 29 settembre, dapprima presso lo stand Nintendo e poi, alle 16, sul palco centrale. E’ previsto anche un incontro, nella giornata di domenica, per foto e autografi con i fan.

Ci sarà anche Bob Roberts, pronto a presentare il nuovo titolo di Monolith Productions nella giornata di sabato, al Centro Congressi in Sala Gemini.

Ichiro Hazama è il producer di DISSIDIA FINAL FANTASY NT. Venerdì 29 settembre alle 16:00 sarà il protagonista di un torneo con i giornalisti allo stand Dissidia Final Fantasy NT. Sabato 30 settembre sarà sul palco della Milan Games Week Conference, alle 11:45, al Centro Congressi in Sala Gemini per l’appuntamento dal titolo Dissidia Final Fantasy NT: Bringing Legends to the Arena. Sempre sabato, alle 15:00, incontrerà fan per foto, autografi, e sfide al nuovo titolo, allo Stand Dissidia Final Fantasy NT.

Milan Games Week 2017 anche quest’anno metterà in risalto il suo carattere internazionale, accogliendo ospiti da tutto il mondo, in particolare, per Tim Schafer, si tratterà della prima apparizione ufficiale in Italia!

Articoli correlati

Salvatore Terlizzi
Scopre i videogiochi con Monkey Island e Indiana Jones, per poi rimanere legato a vita al genere delle avventure grafiche. Grazie a PlayStationBit scopre, quasi per caso, la serie Yakuza e finisce per innamorarsene. Ha ancora l'immenso piacere di farsi sorprendere da un settore in continua evoluzione. Ehi guarda laggiù! Sisi, c'è una scimmia a tre teste...