EventiE3 2016Turtle Beach svela Hypersound Glass, i primi speaker in vetro al mondo

Turtle Beach svela Hypersound Glass, i primi speaker in vetro al mondo

Turtle Beach ha fatto un nuovo significativo passo in avanti con la sua tecnologia HyperSound come la compagnia ha rivelato: è ora in grado di creare un audio direzionale usando una lastra di vetro trasparente, come recentemente dimostrato con dei prototipi in occasione dell’E3 2016.
L’ultima innovazione della Compagnia apre le porte all’esplorazione nel futuro dei prodotti audio direzionati basati sulla struttura a pannelli di vetro, applicati al mondo del consumatore, del commercio e nel campo medico dell’acustica.
L’HyperSound consente di puntare il raggio sugli ascoltatori designati in uno specifico punto, trasmettendo un’esperienza audio immersiva simile al 3D. HyperSound Glass ha un design simile al vetro del touch screen, dove ci sono molteplici strati di materiali elettronici trasparenti, che lavorano congiunti con il vetro. Il pannello dell’HyperSound Glass è strutturato da diverse pellicole trasparenti che permettono di generare un raggio di ultrasuoni preciso, pulito e completamente settato sull’utente.

Vi lascio ad un video esplicativo di questa nuova tecnologia, oltre al link diretto al sito ufficiale casomai voleste saperne di più.

Articoli correlati

Dario Caprai
Non capisce niente di videogiochi ma, dal momento che non lo sa, continua a parlarne, imperterrito. Tanto è vero che il tempo preferisce passarlo a scrivere, a leggere, a vedere un film, a seguire e praticare sport, a inveire per il fantacalcio, a tenersi informato su tecnologia e comunicazione piuttosto che con un DualShock in mano. In tutto questo è, però, uno degli admin di PlayStationBit da tempo ormai immemorabile.