Handheld & SmartphoneE' morto Satoru Iwata, presidente Nintendo

E’ morto Satoru Iwata, presidente Nintendo

E’ giunta da poco notizia che Satoru Iwata, presidente Nintendo, si è spento all’eta di 55 anni a causa di una malattia al condotto biliare. Lo dichiara la stessa compagnia che annuncia, per la giornata di oggi, un giorno di lutto verso il loro presidente. Su Twitter molti personaggi del mondo videoludico, tra cui anche Sony e Microsoft, gli rendono omaggio e anche noi di PlayStation Bit non possiamo che unirci al dolore per una persona che ha dato davvero tanto a quella che possiamo definire la nostra passione.

Sul mio biglietto da visita sono il presidente di una società. Nella mia mente sono un programmatore. Ma nel mio cuore sarò sempre un videogiocatore.

Grazie Iwata per tutto quello che hai fatto. Al di la di quale console si favorisca, è indubbio che oggi tutti noi videogiocatori abbiamo perso un pezzo importante.

Articoli correlati

Ivan Guzzardi
Studente universitario di Informatica di giorno, accanito videogiocatore di notte. Predilige i giochi di ruolo e gli stealth, inoltre è un grande appassionato di anime, manga, fumetti o qualunque cosa abbia un non so che di perverso e disturbante a livello neurale e psicologico. Il suo sogno è quello di trasformare la sua passione in un lavoro, progettando e programmando videogiochi, cercando di far provare agli altri le stesse emozioni che prova lui quando prende un pad alla mano