Handheld & SmartphoneFine settimana di passione videoludica a Torino: arriva la Global Game Jam

Fine settimana di passione videoludica a Torino: arriva la Global Game Jam

Torino sarà una delle sedi italiane della Global Game Jam, che si terrà dal 23 al 25 gennaio 2015. L’evento sarà organizzato da T-Union, associazione che riunisce le realtà torinesi attive nel mondo del gaming (tra le quali i nostri amici di MixedBag, autori dell’ottimo Futuridium EP Deluxe per PlayStation Vita), con l’appoggio di AESVI 4 Developers.
Nella Global Game Jam, i partecipanti si dividono in gruppi per realizzare un gioco completo nell’arco di un periodo di tempo limitatoL’evento di quest’anno avrà inizio alle 14:00 di venerdì 23 gennaio 2015 con interventi e conferenze da parte di professionisti della game industry e di AESVI4Developers, che illustrerà la situazione dell’industria del videogioco in Italia. La vera e propria competizione vedrà il via alle 17:00 e terminerà nella giornata di domenica 25 gennaio. Poco prima dell’inizio dei lavori, verrà rivelato il tema su cui tutti i partecipanti nel mondo svilupperanno i propri giochi.
I partecipanti possono utilizzare qualsiasi software, tool di sviluppo, framework e libreria per realizzare il proprio prodotto, alla condizione che questo risulti coerente con il tema e giocabile come prototipo dopo sole 48h di progettazione e sviluppo. Date un’occhiata a questo link per maggiori informazioni o per partecipare!

GlobalGameJam_001

Articoli correlati

Dario Caprai
Non capisce niente di videogiochi ma, dal momento che non lo sa, continua a parlarne, imperterrito. Tanto è vero che il tempo preferisce passarlo a scrivere, a leggere, a vedere un film, a seguire e praticare sport, a inveire per il fantacalcio, a tenersi informato su tecnologia e comunicazione piuttosto che con un DualShock in mano. In tutto questo è, però, uno degli admin di PlayStationBit da tempo ormai immemorabile.