Handheld & SmartphoneAll4Games: il futuro è nelle mani dei videogiocatori

All4Games: il futuro è nelle mani dei videogiocatori

È online l’ultima pillola video di All4Games, la campagna promossa da AESVI con l’obiettivo di comunicare il valore del lavoro che sta alla base della creazione dei videogiochi e l’importanza di assicurare un’adeguata protezione al diritto d’autore per lo sviluppo del settore.
Dopo aver condiviso la passione e l’impegno, l’episodio conclusivo di All4Games pone il “futuro”dell’industria dei videogiochi al centro della riflessione. Le storie dei tre professionisti raccontano le difficoltà legate allo sviluppo di un titolo e soprattutto mettono in luce il ruolo che tutti i giocatori possono avere nel contribuire a scrivere un futuro ricco di divertimento per tutti.
“All4Games si conclude con una riflessione sul ‘futuro’ del nostro settore e sul ruolo attivo di ogni videogiocatore nell’assicurare lo sviluppo del divertimento di tutti attraverso il rispetto del diritto d’autore. Ringraziamo ancora le migliaia di appassionati che ci hanno supportato in queste prime settimane dal lancio della campagna e le persone che ogni giorno ci sostengono acquistando i loro videogiochi preferiti, consentendoci di poterci dedicare alla creazione di nuove occasioni d’intrattenimento. Ci auguriamo per gli anni a venire di poter continuare a trasmettere appieno il valore dei videogiochi e del lavoro da cui essi nascono”, afferma Thalita Malagò, Segretario Generale di AESVI.
La campagna All4Games, che ha ottenuto il patrocinio da parte di AGCOM – Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, è stata realizzata grazie al contributo di Michele Caletti, Game Director di Milestone; Andrea Tabacco, Game Designer di Forge Reply; Gianmarco Zanna, Producer di Ubisoft Milan.
È stata sviluppata col supporto di FleishmanHillard, società di comunicazione integrata,SlowDance, casa di produzione e Wishbone Farm, digital manufacturers.

httpvh://www.youtube.com/watch?v=CIP-tAJwL18

all4games_logo_001

Articoli correlati

Dario Caprai
Non capisce niente di videogiochi ma, dal momento che non lo sa, continua a parlarne, imperterrito. Tanto è vero che il tempo preferisce passarlo a scrivere, a leggere, a vedere un film, a seguire e praticare sport, a inveire per il fantacalcio, a tenersi informato su tecnologia e comunicazione piuttosto che con un DualShock in mano. In tutto questo è, però, uno degli admin di PlayStationBit da tempo ormai immemorabile.