Board gamesIniziano le registrazioni delle nuove puntate di "Dungeons & Deejay"

Iniziano le registrazioni delle nuove puntate di “Dungeons & Deejay”

Sono finalmente iniziate le registrazioni delle attesissime puntate inedite di “Dungeons & Deejay”, la serie OnePodcast in cui il Master Francesco Lancia mette attorno ad un tavolo 5 celebrità che non hanno mai giocato a Dungeons & Dragons trasformandole in potenti eroi fantasy, trasportati all’interno di un universo dalle possibilità infinite. Tornano in gioco Rocco Tanica, Brenda Lodigiani, Victoria Cabello, Matteo Curti. A loro si aggiunge un nuovo protagonista, Francesco Costa, podcaster e star del giornalismo a livello internazionale, pronto a cimentarsi in un’inedita ed esilarante avventura mozzafiato, tra elfi, mostri e incantesimi.

Continua la collaborazione con Wizards of the Coast che firmerà anche questa nuova stagione. Il podcast con la prima edizione ha raggiunto il primo posto delle classifiche delle principali piattaforme, grazie alla capacità di raccontare, con ironia, leggerezza e tante risate, il mondo di Dungeons & Dragons anche a chi non sapeva nemmeno cosa fosse un gioco di ruolo.

Al termine della prima edizione, avevamo lasciato i nostri improbabili eroi in una situazione a dir poco scabrosa. Ora, la “Compagnia della carriola”, con i suoi iconici personaggi. Morbegno Perlalegalità (Rocco Tanica), Larosanna Butanqul (Victoria Cabello), Candelora Grattaciottoli (Brenda Lodigiani) e Erpe Nombra (Matteo Curti) tornano alla carica. Con loro, la new entry Francesco Costa, è pronta a tornare per una nuova sfida, In uscita a marzo 2023 sull’app OnePodcast e su tutte le principali piattaforme. I nostri eroi ce la faranno anche questa volta a cavarsi dagli impicci?

Ci sarà inoltre una puntata speciale, la prima, realizzata in collaborazione con Eagle Pictures e ispirata al film “Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri” in uscita proprio a fine marzo. Questa è l’attesissima trasposizione cinematografica del gioco di ruolo creato da Gary Gygax e Dave Arneson nel 1974, che oggi continua ad appassionare più di 50 milioni di giocatori in tutto il mondo.

In attesa delle nuove puntate inedite di “Dungeons & Deejay”, è possibile recuperare tutti gli otto episodi della passata edizione e la puntata speciale dedicata a Erpe Nombra sull’App OnePodcast e sulle principali piattaforme.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.